Viareggio – Nocerina 1-1 [cronaca e tabellino]

Bella gara quella cui abbiamo assistito questo pomeriggio allo Stadio dei Pini tra Viareggio e Nocerina e di cui vi abbiamo raccontato la Diretta Live. Valevole per la seconda giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, si è giocato alle ore 16.00 in anticipo sulla maggioranza delle altre gare in programma alle ore 20.30. Precedute da un violento nubifragio, che ha fatto in tempo ad appesantire lievemente il terreno di gioco ma che poi è cessato in tempo per l’inizio dell’incontro, le squadre si sono affrontate a viso aperto denotando nel complesso un equilibrio sial nel possesso palla che nelle occasioni da rete che è poi terminato nel naturale risultato di 1-1.
Viareggio che passa in vantaggio al 29′ con il suo capitano Pizza, dopo un certo predominio nel controllo delle azioni e legittimando il vantaggio fino al riposo. La ripresa vede immediatamente la reazione dei molossi che dopo solo due minuti pareggiano con il numero 11 Malcore, che va a esultare insieme al centinaio di tifosi giunti da Nocera e sistemati in gradinata. I rossoneri, oggi in tenuta gialla da trasferta, creano tre nitide palle goal in soli sei minuti che la sfortuna e la bravura dell’esperto Gazzoli e del suo reparto, fan sì che non si concretizzino. Sul finire della gara i padroni di casa si riaffacciano nell’area di rigore ospite nel tentativo di far bottino pieno, ma dopo 5 minuti di recupero, al triplice fischio del Sig. Piccinini di Forlì, il risultato termina sull’1-1.
Da annotare l’elevato numero di cartellini che il direttore di gara ha dovuto mostrare ai calciatori, 4 per parte, e che ha visto il centrale di centrocampo Hottor lasciare anzitempo il terreno di gioco, al 44′ della ripresa, per un doppio giallo.

IL TABELLINO DEL MATCH :

Esperia Viareggio – Nocerina : 1-1

VIAREGGIO : Gazzoli, Celiento, Peverelli, Pizza, Lamorte, Marongiu (22′ Gerevini), Galassi, Romeo (85′ Rosafio), Vannucchi (65′ Ferrari), Benedetti
A disposizione : Furlan, Gemignani, Della Latta, Pirone
Allenatore : R.Miggiano
NOCERINA : Gragnaniello, Cremaschi, Rizza, Hottor, Romito, De Franco, Palma, Remedi (78′ Sabbione), Jogan (52′ Jara Martinez), Lepore, Malcore (69′ Ficarrotta)
A disposizione : Falcone, Crialese, Cristofari, M.Evacuo
Allenatore : G.Fontana

Arbitro : Sig. Piccinini di Forlì
Assistenti : Sigg.ri Colì di Bologna e Villa di Rimini
Marcatori : 29′ Pizza (V) – 47′ Malcore (N)
Ammoniti : Pizza, Lamorte, Romeo e Benedetti per il Viareggio – Hottor, Romito, Palma e Malcore per la Nocerina
Espulso : Hottor (N) per doppia ammonizione
Calci d’Angolo : 4 a 6
Recuperi : 2′pt / 5′st
Possesso Palla : Viareggio 51% – Nocerina 49%
Note : 500 spettatori circa di cui un centinaio da Nocera; giornata piovosa, temperatura 27°, terreno appesantito dalla pioggia

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.