Una giornata tinta d’azzurro

Giornata speciale per la formazione Berretti del Pisa 1909 che oggi ha avuto l’onore e il privilegio di fare da sparring partner alla Rappresentativa di Lega Pro nel test match svoltosi sul terreno del Centro Tecnico Federale di Coverciano.
I ragazzi di mister Amoroso – prosegue l’articolo pubblicato sul sito ufficiale della società nerazzurra – si sono difesi alla grande cedendo soltanto per 2-4 di fronte agli Azzurrini di Lega Pro che nel secondo tempo hanno schierato anche il nerazzurro Francesco Forte: di Paccagnini e Passaglia le reti pisane in una giornata da incorniciare per le giovani speranze nerazzurre ospitate come sempre alla perfezione dal Centro Tecnico di Coverciano e per una volta a stretto contatto con la massima espressione del calcio nazionale.

Ma oggi anche un altro nerazzurro, Gianluca Sampietro, è sceso in campo con la maglia della Nazionale. Il centrocampista pisano è stato infatti tra i protagonisti della sfida tra la nostra Nazionale Under 20 e i pari età della Svizzera: la gara, valida per il torneo “Quattro Nazioni”, si è conclusa sul punteggio di 1-1 con gli Azzurri raggiunti a tempo scaduto dagli elvetici. Per Sampietro, subentrato nella ripresa, 25′ in campo.

In attesa degli “azzurri” il gruppo di mister Pagliari si è allenato oggi al mattino allo stadio e nel pomeriggio sul terreno di San Piero a Grado. Da valutare le condizioni di alcuni calciatori usciti con qualche acciacco dalla sfida di Perugia. Domani pomeriggio, a San Piero, consueto test match contro la formazione Berretti.

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.