Pisa-Benevento: le pagelle

Provedel 6:  Bene sulle uscite alte e nel primo tempo; una mezza indecisione sul primo gol ma pare quello con colpe minori. Purtroppo il Benevento gli da un altro dispiacere nel recupero come all’andata.

Pellegrini 6: alterna buoni cross ad altri da dimenticare ma nel complesso non sfigura.

Crescenzi sv: forse non doveva partire dall’inizio; si fa male subito e forse ne avrà per parecchio tempo (11 pt Rozzio 5,5: gli strappano anche la maglia ma lui fa una bella prova, macchiata purtroppo dalle indecisioni sui gol).

Goldaniga 5,5: stesso discorso fatto per Rozzio; prima del finale aveva mostrato autorità ma in area si perde spesso Guerra.

Sabato 6: gara attenta e diligente, senza grossi acuti ma anche senza grossi errori.

Mannini 6,5: Salva in avvio nei pressi della linea di porta, poi gioca una gara di lotta e nel recupero è l’unico che ha ancora la forza di correre.

Sampietro 6,5: buone geometrie in un centrocampo a 3 con due compagni diversi dai soliti e per caratteristiche più offensive. Bella la verticalizzazione per Forte ad inizio secondo tempo.

Cia 7: di nuovo uno dei migliori. Lanci illuminati e piede caldo. Nel finale fa la mezza punta e sfiora il gol a più riprese.

Giovinco 6: doveva essere il suo match ma gli è mancato l’acuto. Ha comunque mostrato buoni spunti. Gli mancano minuti nelle gambe e si vede ( 26′ st Favasuli 5,5: torna in campo e si vede che non è al meglio; si fa notare dopo il gol sunbito per proteste. Salterà Grosseto per squalifica).

Forte 6: un bel gol al rientro, vista la squalifica di Arma, ma anche un’altro mancato e un appoggio facile per Cia sbagliato nel finale.

Napoli 7: sblocca su rigore e sfiora più volte il bis. Grande movimento e scambia con i compagni molto più del solito. La sostituzione stavolta non si è capita. ( 34′ st Martella 5,5: si rivede dopo quasi due mese e ovviamente non è al massimo; sbaglia giocate semplici).

Andrea Chiavacci

Both comments and pings are currently closed.

One Response to “Pisa-Benevento: le pagelle”


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.