Partita Di Beneficienza Per Rita

La Partita del Cuore per Rita finisce in parità ma vince lo Sport

Pisa. Si è disputata ieri sera al campo Sportivo di Migliarino la partita di Beneficienza per  Rita, una signora di Calci affetta da SLA che deve sostenere un importante intervento. L’evento è stato organizzato dalle associazioni di volontariato operanti sul nostro territori e presentato al puubblico dalla cantante pisana Azzurra Morena.

In campo assieme ai volontari di Croce Rossa, Pubblica Assistenza e Misericordia c’era una buona e folta rappresentanza di stelle del passato, e del presente, del nostro Calcio. Sonio state formate due squadre miste dove, da una parte in maglia neroazzurra c’erano L’ex difensore di Napoli e Torino Giovanni Francini, Jacopo Balestri, Alessandro Baroni, Davide Cei e Francesco Colombini reduce dalle fatiche play-off con il Pisa; a centrocampo lo scrittore Marco Malvaldi dimostrava di saperci fare anche con i piedi e davanti le occasioni e i gol erano garantiti da Benassi della Carrarese,Jerry Cavallo (1) e Vincenzo Chianese ( doppietta).

Dall’altra parte ,in maglia rossa , l’ attaccante del Rimini Riccardo Taddei, ex di Brescia e Fiorentina; con lui Alex Muoio, Ildebrando Stafico, Alberto Francesconi, Daniele Lotti, Gabriele Pacciardi del San Marino, Marco Saviozzi ex Biellese. Solo per citare alcuni dei nomi presenti, assieme a tanti protagonisti attuali del calcio dilettantistico Pisano. Per la cronaca la partita è finita 3-3, con rigore in pieno recupero di Taddei sul quale Pioli non arrivava, ma alla fine hanno vinto tutti; per primo il pubblico che ha contribuito rispondendo presente e alla fine sono stati raccolti 2.200 Euro circa per dare un piccolo contributo a Rita nella partita più difficile ed importante da vincere.

Andrea Chiavacci

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.