Livorno Pisa 2-0

Una rete di Doumbia e una di Vantaggiato resuscitano un Livorno in picchiata e riportano gli amaranto in testa alla classifica. Il Pisa spreca così l’ennesima occasione per agguantare la prima posizione, che complice la sconfitta del Siena a Arezzo, avrebbe acceso questo finale di campionato. Ma l’attacco del Livorno quest’anno ha fatto la differenza e ieri lo abbiamo visto. Due occasioni sono bastate ai padroni di casa per segnare due reti e aggiudicarsi il derby.

E noi ? Poco o nulla là davanti, ma non solo. La prima rete subita è iniziata da una palla persa in area di rigore avversaria, con Doumbia che si è fatto tutto il campo indisturbato prima di segnare. La seconda con Birindelli, già ampiamente in difficoltà, ancora in campo con i crampi e Vantaggiato che segna solo in area il suo 16 goal in campionato.

Mi pare inutile continuare a fare conti sui risultati degli altri. E’ tutta la stagione che sprechiamo punti al vento.
E venerdì sera all’Arèna viene il Pontedera per una partita per nulla scontata in ottica play-off per entrambe le formazioni.

________________

IL TABELLINO

Livorno – Pisa : 2-0
[7’pt Doumbia, 72’st Vantaggiato]

LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Pedrelli, Perico, Gonnelli, Bresciani (67′ Morelli); Bruno, Giandonato (70′ Luci); Valiani; Doumbia (70′ Kabashi), Vantaggiato, Maiorino (81′ Pirrello).
In Panchina : Pulidori, Sambo, Manconi, Gemmi, Perez, Montini, Zhikov.
Allenatore Sottil
PISA (4-4-2): Voltolini; Birindelli (72′ Setola), Sabotic, Lisuzzo, Filippini; Lisi (70′ Giannone), Gucher, Maltese (46′ Izzillo), Di Quinzio (81′ Maza); Eusepi, Negro (72′ Masucci).
In panchina : Reinholds, Petkovic, Ferrante, Cagnano, Ingrosso, De Vitis, Balduini.
Allenatore Petrone

Arbitro :Sig. Prontera di Bologna
Assistenti : Sigg.ri Marchi e Saccenti
Ammoniti: Lisuzzo (P), Filippini (P), Vantaggiato (L), Pirrello (L), Izzillo (P)
Recupero : 0’pt / 5’st
Spettatori : 9454
Foto Novi

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.