Le pagelle di Pisa-Prato

Voti ovviamente altissimi, quasi tutti, dopo un 5-0. Obbligatorio però tenere i piedi per terra e fare risultato a Salerno ,per poi preparare il prossimo incontro all’Arena con il Lecce del 27 Aprile, prima delle due domeniche di pausa. Per Menichini l’avventura sulla panchina nerazzurra è cominciata nel migliore dei modi; ora viene la parte più difficile del lavoro: dare finalmente un’identità precisa e quella continuità che un complesso, seppur di buon valore, non ha mai avuto.

Provedel 8: strano dare pieni voti al portiere quando vinci 5-0; ed invece Ivan riscatta la disastrosa serata di Grosseto e para tutto compreso il rigore di Pisanu. Provvidenziale quando Ghinassi calcia a rete quando siamo ancora sull’1-0.

Pellegrini 6,5: crossa da destra il pallone del secondo rigore; per il resto è ordinato.

Rozzio 7: segna il raddoppio. Ogni tanto si addormenta nel primo tempo ma non fa danni (28’ st Kosnic 6: nessun problema particolare).

Goldaniga 6: non eccellente. Rischia quando stende Pisanu; ci poteva stare il rosso.

Sabato 7: una delle migliori prestazioni della stagione e anche lui dà il via all’ azione del terzo gol.

Mannini 6,5: si sacrifica come gli chiede Manichini. Gioca da capitano e preferisce la sostanza alla forma.

Sampietro 7: dimostra di esser bravo anche nel centrocampo a 3, e torna ad essere un muro.

Cia 6,5: anche lui è maggiormente sacrificato rispetto all’ era Cozza, ma se la cava bene (18’ st Mingazzini 6: il tempo per riprendere contatto con il campo).

Giovinco 7,5: finalmente va a segno e lo fa due volte grazie alla collaborazione di Napoli. (30’ st Favasuli 6: stesso discorso fatto per Mingazzini). Bene anche sui tiri dalla bandierina da cui nasce il primo rigore.

Arma 8: si divora un gol fatto ma è troppo importante per questa squadra, coglie un palo ed è implacabile dal dischetto. Arriva a 15 gol.

Napoli 7: si dà un gran da fare, poi regala un cioccolatino a Giovinco.

Andrea Chiavacci

Both comments and pings are currently closed.

One Response to “Le pagelle di Pisa-Prato”


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.