Le Pagelle di Pisa-Paganese

Il netto 3-0 che riporta il Pisa al comando, seppur con ampio condominio, ha come protagonista la grande prova di un attacco che non dipende solo da Arma. Ottima la prova di Goldaniga, ormai condottiero della difesa e giocatore di grande prospettiva.

Provedel 6: Confermato titolare dopo la bella prova di Perugia, non deve compiere troppe parate ma si mostra sicuro.

Pellegrini 5,5: spinge poco sulla fascia destra e soprattutto nel primo tempo combina poco.

Goldaniga 7: Puntuale negli anticipi, elegante palla al piede e preciso nei lanci. Altra categoria.

Kosnic 6,5: torna a formare con Goldaniga la coppia centrale del Palermo primavera e si vede che è pratico nel mestiere di centrale, malgrado sbandi un po’  all’inizio.

Sabato 6,5: sulla fascia sinistra fa pesare l’esperienza ed è il primo ad andare al tiro.

Napoli 7: Primo tempo non eccezionale, poi si scatena cercando più volte il gol che trova su assist di Arma.(31′ st Melis 6: si presenta con un tiro sgangherato poi da un gran pallone a Giovinco e si dimostra vivace a partita ormai chiusa).

Favasuli 5,5: non brillantissimo il capitano al ritorno dal primo minuto dopo l’infortunio di un mese; attenuante accettabile in una gara però con pochi sprazzi.

Sampietro 6,5: corre tanto e dimostra di saper dettare anche i tempi giusti. maturo.

Bollino 6,5: segna il suo primo gol in campionato, dopo i due in coppa sempre all’Arena, e dal suo piede parte l’azione del gol di Forte. Primo tempo a corrente alternata, poi decisivo(16′ st Caputo 6: una mezz’ora senza affanni).

Arma 6,5: coglie un palo a porta vuota non da lui ma nel primo tempo è quello che si sbatte maggiormente davanti e prova a creare gli spazi. In qualche modo si vede in tutte le azioni da gol e regala anche un assist.

Forte 7: Dopo una mezz’ora opaca segna il gol della domenica con un mancino al volo micidiale. Merita questa gioia dopo tanti infortuni(21′ st Giovinco 6: entra a gara risolta ma si mette in mostra sfiorando due volte il gol).

Andrea Chiavacci

 

 

 

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.