Le Pagelle di Pisa-L’Aquila

Pisa. Bisognerebbe dare due giudizi per ogni giocatore; uno più che positivo a tutti per il primo tempo, l’altro negativo per il secondo escluso un sempre più decisivo Provedel e il nuovo acquisto Parfait i due migliori tra i nerazzurri. Il bicchiere è mezzo vuoto purtroppo :seppur al cospetto di un’ottima squadra e su un campo al limite della praticabilità, i nerazzurri non possono calare in questo modo a livello di attenzione, per non parlare della condizione fisica ancora al di sotto di standard accettabili.

Provedel 7: Tre interventi decisivi su Ciciretti, De Sousa e Pià. Ottima tempistica nelle uscite basse.

Rozzio 6: segna il suo primo gol in un anno e mezzo a Pisa; ma per un difensore sarebbe più importante non subire gol e alla prima occasione si fa sovrastare da Libertazzi.

Goldaniga 5,5: primo tempo buono con ottimi anticipi; poi un calo netto nel secondo tempo dove viene sempre messo fuori tempo sui lanci lunghi e va addirittura in difficoltà nel gioco areo.

Sabato 5: Sbaglia clamorosamente la marcatura su Agnello in occasione del primo gol.

Cia 6: buon primo tempo dove propizia il gol di Rozzio su calcio d’angolo. Sparisce anche per stanchezza nella ripresa ( 25′ st Crescenzi sv: dopo pochi minuti il Pisa subisce il pari ma ha colpe relative).

Parfait 7: di lotta e di governo. recupera ed imposta su un campo difficile; Napoli non sfrutta un suo passaggio ad inizio secondo tempo. Per esser qui da 45 giorni sembra quello che stia meglio a livello fisico.

Mingazzini 5,5: buon avvio poi manca il solito filtro la in mezzo.

Favasuli 6: un primo tempo di grosso livello, come non si vedeva da diverse partite; il calo fisico però  è stato inesorabile. Esce esausto(40′ st Forte sv).

Martella 6,5: grande corsa nei primi 45 minuti dove sforna cross importanti tra cui quello del gol di Arma; poi anche lui cala ma sfigura meno di altri (25′ st Simoncini sv : difficile entrare in partita con il Pisa in balia de L’Aquila).

Napoli 5: fa movimento ma incide zero. Tanto rumor per poco o nulla.

Arma 6,5: finalmente si è sbloccato. Un gol troppo importante per lui e la squadra che purtroppo non è servito a conquistare i 3 punti.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.