Le Pagelle di Paganese-Pisa

Partita non bella, ma essenziale.Tre punti dovevano essere, e tre punti sono stati. Oggi voti cumulativi per i vari reparti.

 

PROVEDEL: un buon intervento al primo minuto, poi praticamente inoperoso per tutto il resto della partita. Ma dà sicurezza al reparto e, di conseguenza, a tutta la squadra: 6,5.

 

PELLEGRINI, ROZZIO, GOLDANIGA, SABATO: difesa senza grossi problemi oggi vista l’inconsistenza offensiva degli avversari ma, proprio per questo, avrebbero potuto fare di più in fase offensiva: 6-.

 

PARFAIT, MINGAZZINI, CIA: il terreno infame li penalizza oltremisura, ma non riescono a costruire niente di decente; i primi due al limite della sufficienza (6-), il terzo, pur senza strafare, è sicuramente il migliore del reparto: 6+.

 

NAPOLI, ARMA, MANNINI: sufficienza per tutti e tre; un passo indietro (anche due…) per il primo rispetto alla settimana precedente, ma ha il merito di conquistare il rigore che sarà poi decisivo; pochi spunti interessanti per il secondo che ha però la freddezza di concretizzare il rigore conquistato dal compagno di reparto; non certo ai suoi massimi livelli, ma quantità e qualità per il terzo, prima come mezzapunta poi come centrocampista: 6.

 

FORTE, SAMPIETRO: subentrati nella parte finale della partita; il primo corre tanto a vuoto, il secondo nemmeno si vede: 5.

 

COZZA: aveva ragione in settimana a temere più il terreno che non gli avversari, ottiene i tre punti che voleva e, anche se il gioco messo in mostra dalla sua squadra non è per palati fini, i risultati gli stanno dando ragione: 6+.

Luca Barboni

 

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Le Pagelle di Paganese-Pisa”


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.