Le pagelle di Frosinone-Pisa

Frosinone. Al Matusa si è visto un buon Pisa che ha provato a giocare palla a terra, anche se non è riuscito a concretizzare la mole di gioco e spesso ha sbattuto il muso contro la solidità e l’esperienza dell’avversario. Forte è il più pericoloso e con la difesa a 4 si è rivisto un buon Sabato. Male i centrali e Sampietro. Arma spuntato. I cambi alla fine non hanno inciso.

Provedel 6,5: Altra buona prestazione, decisivo nelle uscite basse e su tre interventi dalla distanza.

Pellegrini 6: va spesso sul fondo ma non sempre indovina i cross giusti. Prestazione comunque positiva. Ammonito salterà la sfida contro l’Aquila.

Goldaniga 5,5: si fa sorprendere sul gol, poi ingaggia un bel duello con Ciofani. A volte lo soffre ma spesso si va valere. Pesa però la disattenzione fatale.

Kosnic 5,5: insieme a Goldaniga sbaglia sul gol, poi alterna buoni interventi a qualche sofferenza.

Sabato 6,5: Con la difesa a 4 va meglio e spinge con grande convinzione.

Sampietro 5: sul centro destra non sembra a suo agio, quando gli si chiede il cross o la giocata di fino forse si pretende troppo; è un incontrista. ( 9′ st Bollino 5,5: un guizzo appena entrato e poco altro).

Mingazzini 6: perde qualche pallone di troppo ma da il suo solito contributo d’esperienza e quantità.

Favasuli 6,5: il capitano mostra qualche passo in avanti e dopo tante prestazioni opache gioca una buona partita. esce esausto(42′  st Giovinco sv)

Napoli 6: svaria su tutto il fronte d’attacco e corre per novanta minuti. Poco incisivo sotto porta ma lotta e crea scompiglio.

Arma 5: stavolta non possiamo promuoverlo; malgrado la buona volontà la mira è da dimenticare sia con i piedi che con la testa.

Forte 6,5: il più pericoloso. Sfortunato sulla traversa. Cozza lo toglie ma forse perde un riferimento in avanti ( 22′ st Cia 6: di buono il tiro respinto da Zappino all’incrocio, da dimenticare uno stop mancato in area e il fallo da dietro su Carlini che gli costa il giallo).

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.