L’arbitro di stasera

L’arbitro della  partita di stasera del Pisa, anticipo delle ore 20.45 sarà: il sig. Giuseppe Cifelli di Campobasso coadiuvato dai guardalinee Salvatore Stasi di Barletta e Luigi Lanotte di Barletta.

Per il 32enne arbitro molisano è la settima designazione in Lega Pro in questa stagione; in precedenza 5 match di Prima (2 nel girone A e 3 nel Girone B) e 1 in Seconda. In Prima 2 vittorie delle squadre casalinghe, 3 pari e 1 sola vittoria di chi giocava in trasferta. un solo rigore concesso ma ben 6 espulsioni decretate….ha quindi il rosso facile questa stagione. Nel nostro girone ha diretto  Prato-Nocerina 4-1, Perugia-Lecce 2-0 e Pontedera-Viareggio 2-2.

In carriera dirige in Lega Pro dal 2010/11 per un totale di 59 partite conclusesi 41 volte con la vittoria di chi giocava in casa, 20 pareggi e solo 12 vittorie di chi giocava in trasferta con 28 rigori concessi e ben 40 espulsioni comminate.

Ultimo precedente positivo con l’arbitro molisano: 4-1 in casa contro il Catanzaro con partita già chiusa nel primo tempo da una doppietta di Favasuli (1 rig.) e dai gol di Buscè e Perez.

Prima ancora nel novembre 2010 in trasferta a Siracusa il Pisa fa 2-2 nel recupero con un rigore di Mosciaro dopo l’iniziale doppio svantaggio e l’immediato 2-1 di Miani nel primo tempo.

La prima assoluta con Cifelli in serie D in casa contro il Rovigo in un match giocato all’ora di pranzo per esigenze televisive: decise una punizione di Carparelli al 19’ del primo tempo

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.