L’arbitro di oggi

L’arbitro della partita di oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio allo stadio “T. Fattori” di L’Aquila sarà: il sig. Claudio Lanza di Nichelino (TO) coadiuvato dai guardalinee Michele Grossi di Frosinone e Giuseppe Di Guglielmo di Ariano Irpino (AV).

Sono 43 le partite dirette in Lega Pro (17 di Prima divisione e 26 in Seconda) dal 31enne arbitro siciliano: 20 le vittorie casalinghe (9 in Prima), 13 i pareggi (5) e 10 le vittorie esterne (3). 20 i rigori assegnati (7 in Prima) e 21 i cartellini rossi estratti (13).

In questa stagione ha già diretto il big match della prima giornata del nostro girone tra Salernitana e Lecce terminata 2 a 1 per i campani.

Ultimo precedente lo scorso anno contro il Prato all’Arena: finì 1-1 le reti nel primo tempo del neo-nerazzurro Aiman Napoli per i lanieri con successivo pareggio di capitan Favasuli. Nella ripresa Lanza espulse Christian Tiboni per una gomitata ad Andrea Sbraga.

Lanza è stato quarto uomo anche nella semifinale di andata dei play-off contro il Perugia all’Arena.

La prima volta l’arbitro torinese diresse il Pisa nel turno infrasettimanale dell’ottobre 2009 in serie D a Castellarano: partita terminata 3-3. Non bastarono la doppietta di Carparelli e il gol di Bonuccelli per prevalere sugli emiliani.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.