L’arbitro di oggi

L’arbitro della partita casalinga odierna del Pisa alle ore 14.30 all’Arena sarà: il sig. Valerio Marini di Roma coadiuvato dai guardalinee Giovanni Guglielmi di Albano Laziale (RM) e Gabriele Trasarti di Teramo.

Arbitro romano all’8° presenza in Prima questa stagione; il suo score è minaccioso in vista dello scontro di oggi: 4 vittorie in trasferta a fronte di solamente 1 di chi giocava in casa più 2 pareggi; 1 rigore concesso e 4 espulsi.
E’ alla seconda direzione del Catanzaro (1-0 in casa col Pontedera), poi Salernitana-Prato 0-2, Nocerina-Lecce 0-3, Barletta-L’Aquila 2-2 e Viareggio -Paganese 0-1.. insomma nel Girone B solo i calabresi hanno vinto in casa diretti da lui quest’anno…

In carriera le direzioni complessive in Lega Pro ammontano a 51 con 17 vittorie casalinghe, 19 pareggi e 15 vittorie in trasferta condite da 16 rigori concessi e 28 espulsioni.

Il precedente più recente con l’arbitro romano risale al gennaio di due anni fa, quando il Pisa di Dino Pagliari dovette soccombere per 1 a 0 al Partenio di Avellino in una partita che affossò le speranze di play off di quel Pisa targato Dino Pagliari (espulso in quell’occasione): il gol di Zigoni ci condannò al 41’ del primo tempo in seguito ad un errore generale della retroguardia nerazzurra.
L’altra e precedente occasione in cui Marini ha diretto il Pisa risale alla Poule Scudetto della Serie D a fine maggio 2010 quando il Pisa in una torrida Gavorrano battè i locali per 1-0 grazie al gol nel finale siglato dal giovane Gianluca Doveri.

Both comments and pings are currently closed.

One Response to “L’arbitro di oggi”


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.