L’arbitro di oggi

L’arbitro del Derby di oggi alle ore 17 all’Armando Picchi di Livorno sarà: il sig. Alessandro Prontera di Bologna coadiuvato dai guardalinee Daniele Marchi di Bologna e Alessio Saccenti di Modena. Il sig. Prontera è alla seconda stagionale e assoluta col Pisa protagonista. E’ un altro derby, quello del Foro all’Arena meno di due mesi fa coi nerazzurri sconfitti per 1-0 dal gol di Cecchini ad inizio ripresa; in precedenza Prontera è stato quarto uomo in Pisa-Pordenone 3-0, andata della semifinale playoff di due anni fa, e in Pisa-Latina 1-1 nella scorsa stagione in serie cadetta.

E’ un arbitro di grande esperienza in categoria, vantando la 5° annata di militanza nei ruoli CAN di Serie C. Ha collezionato 76 presenze con risultati suddivisi in questo modo: 30 vittorie interne, 21 pareggi e 25 vittorie esterne con 19 rigori concessi e 25 espulsi.

In questa stagione oltre alla direzione di Pisa-Lucchese ha diretto altre quattro gare del nostro girone di cui una del Livorno (pari per 1-1 a Pistoia): Siena-Giana Erminio 0-0, Cuneo-Alessandria 0-2 e Monza-Siena 2-0: con lui le prime tre della classifica mai vittoriose.

Nella stagione complessiva invece le designazioni per lui sono state 15: 6 vittorie interne, 3 pareggi e 6 vittorie esterne con 1 rigori concessi e 3 espulsi.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.