Il Pippone di Beppe

LA PAURA

Che cos’è la paura? È quella cosa che ti attanaglia quando da troppi anni ti vedi passare davanti agli occhi annate sportive improponibili, e sicuramente i tifosi di Pisa in questo senso possono vantare un palmares di cui farebbero volentieri a meno. Ed ecco quindi spiegato perché nel momento in cui la squadra vince e diverte, presenta piacevoli sorprese in tutti i reparti, è in testa alla classifica, il tifoso pisano non è comunque tranquillo. Ed è per questo che viene fuori la presunta crisi di gennaio (altro abbonamento di cui faremmo volentieri a meno), la rosa corta, voci di clamorose rimonte da parte di chi adesso è in fondo alla classifica ecc ecc.

Queste malattie si curano solo con i risultati, e spesso nemmeno quelli riportano le persone all’Arena, facciamocene una ragione perché la realtà è questa.

Io mi sento di giustificare questa paura, ma forse si sta eccedendo, quale che sia il futuro del Pisa, vediamo di concedere una tregua a questi ragazzi, stanno facendo bene e hanno un mister che sembra piuttosto pronto a fronteggiare i momenti in cui le cose potrebbero non andare pienamente per il verso giusto.

Intanto potremmo tutti quanti fare una cosa, indipendentemente da scaramanzia e gufate varie, settare di nuovo la nostra rotta di navigazione e scoprire che nessuno in questo girone sembra capace di salutare la truppa e chiudere le velleità degli altri per il primo posto, che è l’unica, vera ed inconfessabile meta di ogni sportivo pisano (anche qua cerchiamo di togliere di mezzo l’ipocrisia!). Non è sintomo di debolezza ammettere che le previsioni di agosto non si sono avverate, specialmente alla luce del fatto che le cose si sono messe bene per noi e piuttosto male per chi a Natale doveva aprire lo champagne per festeggiare la promozione diretta in serie B. Avanti così, domenica dopo domenica, consci di non essere migliori di nessuno, ma nemmeno peggiori di nessuno!

Alla prossima amici!

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.