Il Pippone di Beppe

IL FITTONE

Ciao amici, questa magica parola è sulla bocca di almeno uno sportivo su due in questi giorni. Che cosa l’ha innescata? Diciamo che le cause sono due, la prima la vittoria del Perugia, e la seconda il fatto che il Presidente abbia fatto sapere di aver ripianato i debiti. Che cosa lega queste due cose? Forse niente, ma l’algoritmo in testa al tifoso pisano che ormai è costantemente sull’orlo di una crisi di nervi si è messo in moto ed ha fatto i calcoli. I calcoli prevedono che qualcuno sta andando in fuga (ed è la prima volta quest’anno) e chiamandosi Perugia la cosa desta una certa attenzione. La seconda è stata tradotta con l’equazione ripiano i debiti ergo non investo nel mercato di gennaio nei famosi tre pezzi che mancano (forse sono due, visto che Goldaniga non è più il “bambino” di agosto).

Tutto vero? Forse si, ma rimane il dubbio di come si faccia a vivere in queste condizioni. Io personalmente sono fuggito da questa logica (che anni fa mi attanagliava, lo ammetto) perché ho allargato il contesto e l’unica chance di coloro che auspicano l’acquisto del Pisa, secondo le ultime notizie, si è fermata a Pescara (i russi!), mentre di Emiri arabi o signorotti indonesiani a Pisa nemmeno l’ombra.

Non è facile dire chi ha ragione, nel frattempo (Cependant in latino) io sotto sotto spero che domenica la strana ruota della vita che gestisce questo girone faccia uscire un 2 al “Via del Mare”, fregandomene se hanno Miccoli, se sono in debito con gli arbitri ecc ecc.

Scusate se chiudo sempre allo stesso modo, ma in alternativa o fate in sit-in di protesta contro Battini (e poi perché? Perché spende poco?) o vi date alla serie A, li spendono eccome, soldi non loro.

Per chi stesse mugugnando che sono un “filo-battiniano”, avete sbagliato indirizzo, sono per chi c’è, perché chi non c’è ha sempre torto. E non raccontiamoci favole, i vari Re Mida che dicevano di voler comprare il Pisa ma trovavano resistenze non hanno mai fatto vedere moneta, perché l’impressione è che se il Presidente vedesse moneta la cosa non gli dispiacerebbe affatto!

Un’ultima annotazione, la Salernitana proprio ieri ha fatto sapere pubblicamente che non farà mercato di gennaio, ed era in pole position (nelle chiacchere) tra quelle che dovevano lasciare in questa sessione milioni di Euro, alla prossima!

Both comments and pings are currently closed.

One Response to “Il Pippone di Beppe”


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.