Identikit Nerazzurri: Gianluca Sampietro

E’ il terzo della nostra serie ma il primo tra i volti nuovi ad essere stato ufficializzato dalla società nerazzurra: Gianluca Sampietro, classe 1993, centrocampista in prestito dalla Sampdoria… se pensiamo che il precedente prestito dai blucerchiati è un certo Luca Rizzo, le premesse sono ottime.

Il suo principale biglietto da visita, da mostrare con orgoglio, è la sua appartenenza al giro della nazionale Under 20 guidata fino a pochi giorni fa da Gigi Di Biagio. Genovese, nato il 15 marzo del ’93 gioca da centrocampista centrale- Crediamo che Fabrizio Lucchesi lo abbia ingaggiato per sostituire Andrea Barberis rientrato alla base in cadetteria dopo il convincente finale di stagione.

Alla Sampdoria dal 2001, fa tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare a disputare due stagioni in Primavera (e alcune presenze nelle Nazionali Under 18 e 19).  Dopo il ritiro con la prima squadra guidata da Ferrara, l’anno passato arriva l’esordio in Prima Divisione a Portogruaro dove colleziona 28 presenze (3 da subentrato) e ben 8 cartellini gialli simbolo di una certa aggressività in mezzo al campo nonostante non abbia il fisico dell’incontrista.  Non solo quantità: viene descritto come un giocatore, destro naturale ma in possesso anche di un buon sinistro, dotato di una ottima tecnica individuale e visione di gioco, in grado di impostare l’azione.

Un giovane tutto da scoprire già dal ritiro di Volterra: scommettiamo che riuscirà a ritagliarsi spazi importanti nel centrocampo nerazzurro?

Both comments and pings are currently closed.

6 Responses to “Identikit Nerazzurri: Gianluca Sampietro”


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.