Identikit dei neo-neroazzurri: Marco Speranza

Dopo Martella continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori che nella stagione 2013-14 vestiranno per la prima volta la casacca nerazzurra.

Oggi è la volta di Marco Speranza, terzino sinistro mancino arrivato da circa una settimana in prestito dal Milan. Per lui è l’esordio nei professionisti dopo un grande campionato Primavera ed un torneo di Viareggio (concluso col 2° posto) nei rossoneri.

Nato a Milano il 18/01/1994 questo giovane, dicono gli esperti, è uno dei più promettenti della categoria e va ad aggiungersi alla fucina di terzini di scuola Milan (dopo Maldini i vari Abate., Antonini e De Sciglio).

Nelle ultime due stagioni 30 presenze tra campionato e fase finale del torneo Primavera condite da una sola ammonizione e un’espulsione al 90° proprio nella partita persa nella fase finale contro l’Atalanta.

Quest’anno Mister Aldo Dolcetti, vecchia indimenticata conoscenza nerazzurra, lo ha spesso fatto giocare come centrale, ruolo al quale si è abituato e nel quale sembra potersi adattare al momento della necessità.

L’ultima annotazione è un piccolo “giallo”: Speranza, circa un mese fa, sembrava destinato al prestito al Modena in B..poi qualcosa si è bloccato e Marco è stato dirottato a Pisa in Lega Pro… poco male meglio farsi le ossa partendo dal basso! In bocca al lupo anche a Marco Speranza!

Both comments and pings are currently closed.

3 Responses to “Identikit dei neo-neroazzurri: Marco Speranza”


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.