Emanuele D’Anna: “Voglio giocare, sono disposto a tutto per rientrare. Ecco le mie favorite in Prima Divisione”

Le stranezze del mercato. Dopo tanti anni da titolare fra Serie B e Prima Divisione con le maglie di Piacenza, Pisa e Benevento, il terzino destro Emanuele D’Anna è rimasto svincolato. Eppure non intende mollare, disposto a qualunque sacrificio pur di tornare protagonista. A TuttoLegaPro.com si è raccontato in esclusiva.

Emanuele, come procede la vita da svincolato…
“Tiriamo avanti, in attesa di una chiamata. Ci spero e non mi arrendo. Ho sempre giocato negli ultimi anni e l’ho fatto da protagonista in piazze importanti di Serie B e Prima Divisione”.

Come mai è ancora senza squadra?
“Nonostante facessi trenta partite all’anno, sono rimasto fuori tutto il girone d’andata. Credo sia difficile da spiegare. Sicuramente nel mio ruolo si fanno giocare gli under, che costano meno. Le regole sui giovani in tal senso sono penalizzanti”.

Un problema solo economico?
“Mi manca troppo il campo e ho voglia di giocare. Non ne faccio una questione di soldi, anzi sarei disposto a rimettermi in gioco a qualunque condizione. Ribadisco non ne faccio una questione di soldi e neanche di durata contrattuale. Ho guadagnato nella mia carriera sinora, perciò accetterei anche i parametri base attuali. Vanno bene anche sei mesi di contratto: la cifra non conta. Mi sto tenendo in allenamento e avrei voglia di una occasione. Poi il campo parlerà”.

Da calciatore che idea si è fatto della Prima Divisione?
“Il livello negli ultimi anni si è abbassato e l’assenza di retrocessioni ha reso inferiore il livello qualitativo dei tornei. Le big stanno facendo fatica sia al Nord che al Sud. Nel Girone A mi piace parecchio la Virtus Entella: può arrivare fino in fondo, occhio anche a Pro Vercelli e Savona. Il Girone B è davvero equilibrato: il Lecce è destinato a risalire rapidamente la classifica. Davanti poi c’è grande bagarre con numerose squadre importanti e accreditate”.

 

Articolo di Nicolò Schira di TuttoLegaPro.com

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.