Doppio rammarico di Buscè: “Vado ad allenare”

Antonio Buscè non avrebbe mai voluto concludere con l’amaro in bocca la sua carriera da professionista e la sua permanenza a Pisa, per un obiettivo sfumato in prossimità del traguardo. «Porterò per sempre con me un grande rammarico — esordisce ai microfoni di canale 50 l’esterno napoletano—ovvero quello di non essere riuscito a conquistare la promozione in B con la maglia del Pisa. C’era grande delusione nello spogliatoio, sia tra i più giovani che tra i più vecchi del gruppo. La vittoria nella finale playoff sarebbe stata senza dubbio la ciliegina sulla torta per la mia carriera, ma soprattutto il giusto regalo per una splendida tifoseria e per una città intera».

Ai saluti finali, Buscè traccia un bilancio della sua unica stagione in nerazzurro: «Questo anno rimarrà sempre nel mio cuore: ho giocato in una piazza che ha fame di calcio e voglia di tornare ad alti livelli, perché il Pisa non si merita certo la Lega Pro. Ci tengo a ringraziare Pane, che con il suo lavoro ci ha permesso di arrivare al primo posto in classifica, dando un’idea di gioco alla squadra. Ringrazio poi ovviamente Pagliari, lo ‘Zio Dino’, perché ci ha dato una scossa necessaria, in un momento della stagione in cui avevamo un po’ perso la fiducia».

Cosa farà Buscè ‘da grande’? «Sto frequentando il corso da allenatore a Coverciano ed il mio obiettivo è incominciare al più presto ad allenare in qualche settore giovanile, non appena avrò conseguito il patentino di abilitazione».

Antonio Buscè analizza poi la gara del Francioni: «Non ci meritavamo assolutamente di perdere: siamo sempre stati ‘sul pezzo’ ed abbiamo costantemente messo in apprensione la difesa del Latina. Mi spiace dirlo, ma la direzione arbitrale non è stata all’altezza: Sabato aveva subito fallo nell’avvio dell’azione che ha portato al fallo da rigore di Sepe. Non cerco alibi, ma quell’episodio ha poi deciso le sorti della partita».

 

Articolo di Iacopo Catarsi de “La Nazione”

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.