Ciao Gianluca

6 novembre 2002 – 6 novembre 2013

Sono passati 11 anni da quando ci ha lasciato (all’età di soli 42 anni) Gianluca Signorini a causa della sclerosi laterale amiotrofica.

Gianluca è nato a Pisa il 17 marzo 1960, ha esordito, anche se per pochi minuti, a 18 anni con la maglia nerazzurra all’Arena contro il Campobasso nel campionato di Serie C1 1978-1979 (primo anno di gestione Anconetani). Ha indossato maglie importanti come quella del Parma, Roma e Genoa dove è rimasto l’indimenticato capitano. Nella stagione 1995-96 torna a vestire il nerazzurro, o per meglio dire da vero Pisano venne a darci una mano, nel Campionato Nazionale Dilettanti e all’esordio a Torre del Lago è proprio una sua rete a regalare al Pisa la prima vittoria di un campionato che sancirà il ritorno del Pisa nei professionisti.

La carriera di Gianluca, come giocatore, nasce e termina a Pisa ma nella società nerazzurra Gianluca intraprende quella di dirigente (direttore sportivo). A febbraio 1998 venne esonerato mister Roberto Clagluna e Gianluca affiancò Alessandro Mannini nella conduzione tecnica della squadra.

Infine ricordiamo che grazie ad un’iniziativa ed una colletta dei ragazzi del forum ArenaRomeo a Gianluca è intitolata la gradinata dell’Arena con tanto di targa (vedi foto in evidenza).

A undici anni di distanza il ricordo di un Capitano vero è ancora vivo in tutti i tifosi nerazzurri.

Ciao Gianluca!

 

Both comments and pings are currently closed.

6 Responses to “Ciao Gianluca”


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.