Calcio a 5: la Freccia resta seconda

FRECCIA AZZURRA – FUCECCHIO 1-1 (Rognini)

FRECCIA AZZURRA: Belletti, Caputo,Oliva, Cataleta, Taccini, Signorini, Rognini, Rodà, Franco, Piacentini, Tagliaferri, Rossi.

La Freccia non riesce a centrare i 3 punti e alla fine si deve accontentare del pari contro un ostico Real Fucecchio terzo in classifica ma con una partita in meno. Partono bene i pisani che dopo pochi minuti trovano la rete con un tiro di Rognini che s’insacca sotto la traversa. La partita risulta fin da subito brutta ma molto equilibrata con il Real Fucecchio che non crea molto nel primo tempo mentre la Freccia in un paio di occasioni spreca malamente il raddoppio.

Ripresa molto più vivace che regala, al folto pubblico accorso alla Lamellare, molte emozioni. I fiorentini alzano sin da subito la pressione divenendo così in poco tempo i conduttori del gioco mettendo in difficoltà i locali costretti ad un gioco di rimessa. Ma le partite che non vengono chiuse pagano dazio alla più spietata delle regole non scritte : gol sbagliato gol subito. Caputo e Rognini non concretizzano le occasioni mentre dall’altra parte il pareggio viene raggiunto sfruttando un errore della difesa pisana in fase di ripartenza. Pochi minuti prima l’espulsione di capitan Signorini aveva segnato il momento di maggior sofferenza pisana, con la Freccia costretta ai canonici due minuti di difesa in inferiorità numerica. Situazione che di lì a poco si sarebbe riproposta visto che Caputo mette a referto il secondo giallo e lascia nuovamente i pisani in 4. Altri due minuti di sofferenza che vengono ben gestiti rischiando addirittura il gol vittoria con Franco.

Da segnalare anche i due tiri liberi calciati dai pisani: nel primo Piacentini trova lo specchio ma è pronto e reattivo il portiere ospite, nel secondo, calciato all’ultimo minuto, lo specialista frecciato sceglie la potenza ma la palla esce di poco a lato decretando la spartizione della posta in palio tra le prime due inseguitrici dell’irraggiungibile capolista Bulls Prato.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.