Anticipo 1^divisione Gir.B : Salernitana – Grosseto [risultato e tabellino]

Finisce con la terza sconfitta casalinga per la Salernitana l’anticipo della 10^giornata del campionato di prima divisione Lega Pro,  contro il Grosseto corsaro di Stefano Cuoghi (nella foto) che dopo Gubbio, castiga anche Salerno vincendo ancora una volta lontano dalle mura amiche. I padroni di casa non appaiono incisivi e nella prima frazione riescono a confezionare un’unica vera azione da rete con un colpo di testa di Ginestra su punizione di Foggia, respinto dal portiere Lanni.

Più concreto e vivo il Grosseto che già dopo cinque minuti sfiora il vantaggio con Iannarilli bravo a parare la conclusione di Gioè. Ci prova anche l’ex di giornata Montalto, ma ancora una volta bravo l’estremo difensore della Salernitana a respingere. Nella ripresa, nel giro di dieci minuti, dal 60′ al 71′ le squadre si trovano a giocare dieci contro dieci per l’espulsione prima di Molinari e poi di Onescu. E’ questo il momento migliore della squadra di casa che si riversa in avanti alla ricerca del goal. Ma è solo un fuoco di paglia perché al 75′ Ricci, anticipa di testa Piva e insacca alle spalle di Iannarilli, gelando i diecimila dell’Arechi. Inutile il forcing finale della Salernitana che addirittua rischia il colpo del due a zero. Termina così tra i fischi dei tifosi di casa la gara che vede il Grosseto così raggiungere in classifica proprio la Salernitana, nella la lunga zona verde dei play off. Domani il resto delle gare in programma.

IL TABELLINO DEL MATCH :

Salernitana – Grosseto : 0-1

SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli; Luciani, Molinari, Tuia, Piva; Montervino (83’ Mendicino), Perpetuini, Volpe; Foggia (65’ Ricci); Ginestra (61’ Sbraga), Guazzo.
A disp.: Berardi, Chirieletti, Capua, Mounard.
All. Perrone.
GROSSETO (3-5-2): Lanni; Burzigotti, Terigi, Legittimo; Formiconi, Ricci, Obodo, Onescu, Di Cuonzo (69’ Giovio); Gioè (86’ Scappini), Montalto (69’ Bombagi).
A disp.: Maurantonio, Gotti, Tedeschi, Biraschi.
All. Cuoghi
Arbitro : Verdenelli di Foligno
Assistenti : Tudisco-Cordeschi
Marcatore : 75’ Ricci
Ammoniti: Montalto (G), Di Cuonzo (G), Piva (S),  Onescu (G)
Espulsi : 60′ Molinari (S), 71′ Onescu (G)
Calci d’Angolo : 4 a 3
Recupero : 1’pt / 3’st
Note: Spettatori 9229 (abbonati 4730), una decina dei quali provenienti da Grosseto

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.